Project Description

Sono nato ad Aci Catena nel 1973 e insegno ristorazione all’IPSSAR di Catania dal 1999. Ho una laurea in economia del turismo e sono esperto in HACCP, alimentazione sana, vegetariana, vegana, macrobiotica, celiaca e patologie varie. Sono un attivista di vecchia data, dal 2008, e credo fortemente che la partecipazione dal basso sia la chiave per cambiare la politica e quindi l’Italia partendo dal basso, dai comuni. Ecco perché ho scelto di sposare la causa del Movimento 5 Stelle di Aci Catena.

Ognuno di noi dovrebbe scoprire il disegno che è chiamato ad essere, poi si mette con passione a realizzarlo nella vita.

Martin Luther King

Non è la letteratura né il vasto sapere che fa l’uomo, ma la sua educazione alla vita reale. Che importanza avrebbe se noi fossimo arche di scienza, se poi non sapessimo vivere in fraternità con il nostro prossimo?

Gandhi

La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità, rifiutando di trarre dal sistema mafioso anche i benefici che possiamo trarre, anche gli aiuti, le raccomandazioni, i posti di lavoro, facendo il nostro dovere.

          

Paolo  Borsellino