Project Description

Sono un laureato in ingegneria, non esercito la professione al momento. Ho vissuto sempre ad Aci Catena e ho diversi interessi tra cui, l’energia, le fonti rinnovabili, l’eco-sostenibilità, l’ambiente e lo sport.

La curiosità nei confronti del Movimento è nata grazie alle idee contenute nel suo programma, tra tutte quelle riguardanti ambiente, energia, bene comune.

La scelta di partecipare attivamente risale al 2014, con l’iscrizione al MeetUp Attivisti M5S Aci Catena, all’interno del quale ho contribuito in diverse iniziative, con continuità.

Oggi, dopo un percorso di crescita all’interno del MeetUp mi preparo a partecipare alle elezioni come consigliere comunale, con l’intenzione di farmi portavoce delle istanze provenienti dai cittadini catenoti e promuovendo una determinata visione futura di Aci Catena: più verde, meno automobili, più attenzione ai giovani e, soprattutto, una nuova visione di sviluppo economico che metta in primo piano il territorio e la sua salvaguardia. A tale scopo ho provato ad apportare il mio contributo nella stesura del programma elettorale, per le aree che riguardano ambiente, efficienza energetica, sviluppo economico.