Project Description

Giovanna Grasso, nata a Catania nel 1972, ho vissuto la mia infanzia, giovinezza e maturità a Capo Mulini, finché da sposata non mi sono trasferita ad Aci Catena, città natale della mia mamma, dove abito da 20 anni.
Maturità Magistrale e Specializzazione per la Disabilità hanno segnato non solo il mio percorso di studi, ma anche il mio carattere, infatti mi definisco una persona passionale e determinata che mette tutta se stessa in ogni cosa che fa e non sopporta l’arroganza verso i più deboli.
Sposata da 20 anni, ho due figli di 19 e 14 anni, lavoro presso la scuola privata Jmenglish di Catania, con la mansione di collaboratrice scolastica.
Mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni regionali del 2012, sono un’attivista veterana e dal momento della mia adesione al gruppo ho sempre collaborato in prima persona a banchetti, cortei, manifestazioni, GDL, riunioni di Meetup, inter-meetup di regione.
Ho lavorato e condiviso col gruppo-meetup Aci Catena tutte le iniziative volte al bene della cittadinanza, sempre presente in prima linea. In particolare mi sono occupata di Gettonopoli Catenota, della raccolta firme per l’attuazione delle Legge Regione Sicilia n. 14 del 2002 che si occupa di combattere la dispersione scolastica, nella sotto-specie del diritto negato agli studenti delle scuole medie di secondo grado, dell’abbonamento scolastico negato. Sono riuscita ad ottenere per l’anno scolastico 2014-15 il comodato d’uso dei libri scolastici, per gli studenti delle scuole medie.
Mi piacerebbe continuare questa mia attività occupandomi di servizi sociali, scuola e sport.