Project Description

Sono nato a Ragusa nel 1982, ma a pochi mesi di vita la mia famiglia si è trasferita ad Aci San Filippo dove vivo tutt’ora. Sono cresciuto in questo Comune e, nonostante i tentativi da parte di svariati politici locali, negli anni non mi sono mai schierato con uno dei tanti partiti che nel tempo si sono susseguiti al governo della comunità, in quanto non in linea con i miei ideali e valori morali. Ho concluso il mio percorso universitario nel 2014 conseguendo la Laurea Magistrale in Direzione aziendale nella Facoltà di Economia di Catania. Da 8 anni circa lavoro nel campo dei servizi e della consulenza fiscale/contabile ad Aci San Filippo ed è stata proprio la gente del paese ad incitarmi e suggerirmi di avvicinarmi alla politica comunale attraverso una mia candidatura a consigliere. Ho pensato parecchio a questi suggerimenti e, nonostante il tempo a mia disposizione per questa nuova avventura non fosse molto, ho deciso di mettermi in gioco senza avere alcun dubbio al fianco di chi.

Nel novembre 2014, dopo aver seguito vari dibattiti di alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle del quale condividevo pienamente i pensieri e gli ideali, decisi spontaneamente di andare ad un incontro degli attivisti di Aci Catena in quanto credevo e credo tutt’ora che è ora di cambiare ed io voglio dare il mio piccolo contributo per farlo.

Ho trovato un gruppo unito, leale, trasparente, onesto e soprattutto determinato a far emergere quella morale ed etica che dovrebbe contraddistinguere chi prende le decisione per il bene comune dei cittadini di una qualsiasi comunità. Quella morale ed etica che, ieri come oggi, non vedo in nessuno dei partiti politici avversari e in nessuno dei politici catenoti. Sono fiero di far parte di questo gruppo e sono sicuro che riusciremo insieme a raggiungere l’obbiettivo comune: cambiamento.