Project Description

Sono nato a Palermo nel 1967 e mi sono spostato a Catania nel 1992. Da circa vent’anni vivo ad Aci Catena con mia moglie e mia figlia di quasi dieci anni. Diplomato in Informatica nel 1986, mi sono trasferito da Palermo nel 1992 per lavorare a Catania presso la CRIAS, un’ente regionale per finanziamenti alle imprese artigiane. Grazie al mio lavoro vivo ogni giorno a stretto contatto con le imprese artigiane e conosco la loro realtà e i loro problemi.

Faccio sindacato da oltre 15 anni cercando di insegnare la cosa più importante che ho imparato: chi lotta per una giusta causa non potrà mai essere sconfitto.

Il mio avvicinamento al Movimento 5 Stelle è stato graduale. Come tanti inizialmente ascoltavo i discorsi di Beppe Grillo durante i suoi spettacoli e sul suo blog, fino a quando non ho preso coscienza che fosse finito il tempo di delegare agli altri le nostre speranze. Era arrivato il momento di fare parte del cambiamento che avrei voluto nel mio Paese.

Il passaggio successivo fu naturale: creare insieme ad un gruppo di persone che come me credevano in questo progetto il M5S Aci Catena. Il nostro cammino nella comunità catenota è iniziato quattro anni fa e da allora inverni, estati, mattine e pomeriggi sono stati scanditi dalla nostra presenza sul territorio con banchetti, pronti ad accogliere le idee e le richieste dei cittadini per migliorare il nostro paese e ad illustrare le proposte presentate da noi all’amministrazione comunale.

Il lavoro fatto nel nostro Comune ha fatto sì che il M5S in tutte le tornate elettorali, dalle Regionali del 2012, passando per Politiche del 2013, alle Europee del 2014 sia risultato sempre la prima forza politica in paese.

Sono onorato di fare parte di un gruppo che ha come unico obiettivo la crescita del nostro Meetup per migliorare la qualità della vita del nostro Paese: un gruppo di persone che mettono a disposizione le proprie professionalità, il proprio impegno ed il proprio tempo solo ed esclusivamente perché credono in un futuro migliore. La voglia di cambiamento, di poter migliorare il futuro dei nostri figli,  grazie al M5S è diventato un sogno realizzabile. Il nostro compito sarà quello di alimentare la fiamma della democrazia: uno vale uno e la partecipazione di tanti cittadini farà la differenza.

Non è più il momento di stare a guardare: se si vuole cambiare qualcosa bisogna scommettersi in prima persona, ognuno con le proprie risorse. Il tempo che dedicherò ad Aci Catena verrà scandito dal 101% del mio impegno.

Bartolomeo Tagliavia